The research highlighted the performance of dynamic membrane (DM) in most challenging conditions where advanced technologies like MBR etc. have been successfully applied. In this regard, treatment of old landfill leachate, production of bio hydrogen and enrichment of Anammox bacteria was mostly focused. The research also presented the strategies to expedite the formation of DM under both aerobic and anaerobic conditions. Pneumatic In situ cleaning mechanism was also proposed and proved to be effective in speedy and effective permeability recovery of excessively fouled DM under anaerobic conditions without chemical cleaning. Similarly, the effect of feed characteristics on development and performance of DM was also highlighted for the first time and the associated role of mesh porosity of underlying support was also discussed.
La ricerca ha evidenziato le prestazioni della membrana dinamica (DM) nelle condizioni più difficili in cui sono state applicate con successo tecnologie avanzate come MBR ecc. A questo proposito, il trattamento del percolato di discarica precedente, la produzione di bio idrogeno e l'arricchimento dei batteri Anammox sono stati principalmente concentrati. La ricerca ha anche presentato le strategie per accelerare la formazione di DM in condizioni sia aerobiche che anaerobiche. È stato anche proposto un meccanismo di pulitura in situ pneumatico che si è dimostrato efficace nel recupero rapido ed efficace della permeabilità del DM eccessivamente sporco in condizioni anaerobiche senza pulizia chimica. Allo stesso modo, l'effetto delle caratteristiche del mangime sullo sviluppo e sulle prestazioni del DM è stato anche evidenziato per la prima volta e anche il ruolo associato della porosità della mesh del supporto sottostante è stato discusso.
Application of dynamic membranes in wastewater treatment / Saleem, Mubbshir. - (2018 Jan 15).
Application of dynamic membranes in wastewater treatment
Saleem, Mubbshir
2018
Abstract
La ricerca ha evidenziato le prestazioni della membrana dinamica (DM) nelle condizioni più difficili in cui sono state applicate con successo tecnologie avanzate come MBR ecc. A questo proposito, il trattamento del percolato di discarica precedente, la produzione di bio idrogeno e l'arricchimento dei batteri Anammox sono stati principalmente concentrati. La ricerca ha anche presentato le strategie per accelerare la formazione di DM in condizioni sia aerobiche che anaerobiche. È stato anche proposto un meccanismo di pulitura in situ pneumatico che si è dimostrato efficace nel recupero rapido ed efficace della permeabilità del DM eccessivamente sporco in condizioni anaerobiche senza pulizia chimica. Allo stesso modo, l'effetto delle caratteristiche del mangime sullo sviluppo e sulle prestazioni del DM è stato anche evidenziato per la prima volta e anche il ruolo associato della porosità della mesh del supporto sottostante è stato discusso.File | Dimensione | Formato | |
---|---|---|---|
Thesis_Mubbshir_Saleem.pdf
accesso aperto
Tipologia:
Tesi di dottorato
Licenza:
Accesso gratuito
Dimensione
3.21 MB
Formato
Adobe PDF
|
3.21 MB | Adobe PDF | Visualizza/Apri |
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.