Oggetto del presente lavoro è la messa a punto di un trattamento termico di ricottura, mediante un sistema ad induzione a flusso trasverso, su lamine di argento 930. La configurazione sperimentale adottata, prototipo di un sistema in continuo, è stata utilizzata per effettuare ricotture, con tre differenti velocità di passata (3, 4 e 5 m/min), su lamine incrudite al 40% e al'80%. Gli effetti del trattamento sono stati valutati in termini di distribuzione delle microdurezze su sezioni rappresentative delle lamine e di caratteristiche microstrutturali, esaminando la morfologia del grano in funzione dei parametri operativi.
Aspetti Metallurgici nell’Applicazione di un Trattamento di Riscaldamento ad Induzione a Flusso Trasverso su Nastri di Metalli Preziosi
BONOLLO, FRANCO;DUGHIERO, FABRIZIO;LUPI, SERGIO;TIZIANI, ALBERTO
1998
Abstract
Oggetto del presente lavoro è la messa a punto di un trattamento termico di ricottura, mediante un sistema ad induzione a flusso trasverso, su lamine di argento 930. La configurazione sperimentale adottata, prototipo di un sistema in continuo, è stata utilizzata per effettuare ricotture, con tre differenti velocità di passata (3, 4 e 5 m/min), su lamine incrudite al 40% e al'80%. Gli effetti del trattamento sono stati valutati in termini di distribuzione delle microdurezze su sezioni rappresentative delle lamine e di caratteristiche microstrutturali, esaminando la morfologia del grano in funzione dei parametri operativi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.