Negli anni della ricostruzione del secondo dopoguerra, nell'impegno volto a prefigurare il nuovo assetto socio-politico-economico, ruolo importante è attribuito alle strutture preposte all'istruzione e alla diffusione degli strumenti culturali per la crescita dei cittadini e l'affermazione dei principi democratici. La scuola e la biblioteca diventano binomio inscindibile per il raggiungimento della "pari dignità sociale", principio enunciato dalla Costituzione repubblicana.
BIBLIOTECHE "POPOLARI" E "PER TUTTI": TRA IDEALITA' E REALIZZAZIONI EFFETTIVE. DAL 1° CONGRESSO NAZIONALE DELLA CULTURA POPOLARE (1947) AI CENTRI DI LETTURA (1952)
LOMBELLO, DONATELLA
2009
Abstract
Negli anni della ricostruzione del secondo dopoguerra, nell'impegno volto a prefigurare il nuovo assetto socio-politico-economico, ruolo importante è attribuito alle strutture preposte all'istruzione e alla diffusione degli strumenti culturali per la crescita dei cittadini e l'affermazione dei principi democratici. La scuola e la biblioteca diventano binomio inscindibile per il raggiungimento della "pari dignità sociale", principio enunciato dalla Costituzione repubblicana.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.