È stato messo a punto un nuovo metodo utilizzante la spettroscopia 2H-NMR che permette di ottenere informazioni sulla vitalità degli organi da trapianto. il metodo è stato applicato al fegato di ratto sottoposto a tempi variabili di ischemia calda e incubato in presenza di acqua deuterata. È stato dimostrato che gli spettri 2H-NMR sono caratterizzati da un rapporto [3-2H lattato]/[2-2H lattato] linearmente correlato al tempo di ischemia calda subita dal fegato stesso.
La spettroscopia di risonanza magnetica nucleare nella valutazione pretrapianto degli organi addominali mediante determinazione del 31P e del 2H
P. RIGOTTI;RIGO, ADELIO;ZENNARO, LUCIO;VIANELLO, FABIO;
1998
Abstract
È stato messo a punto un nuovo metodo utilizzante la spettroscopia 2H-NMR che permette di ottenere informazioni sulla vitalità degli organi da trapianto. il metodo è stato applicato al fegato di ratto sottoposto a tempi variabili di ischemia calda e incubato in presenza di acqua deuterata. È stato dimostrato che gli spettri 2H-NMR sono caratterizzati da un rapporto [3-2H lattato]/[2-2H lattato] linearmente correlato al tempo di ischemia calda subita dal fegato stesso.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.