Il lavoro consiste in un’analisi della norma svolta in chiave comparatistica, tenendo, dunque, conto delle scelte fatte sul punto dagli altri Paesi Europei in sede di trasposizione della normativa comunitaria, nonché del non sempre facile coordinamento della nuova disciplina relativa all’opponibilità ai terzi della clausola di riserva della proprietà nel contesto di transazioni commerciali che instaurano rapporti continuativi di fornitura tra imprese, con le corrispondenti regole del codice civile, e in particolare con l’art. 1524.
Commento all'art. 11, comma 3°, d. lgs. n. 231/2002, in Commentario alla Disciplina dei ritardi di pagamento nelle transazioni commerciali
GIROLAMI, MATILDE
2004
Abstract
Il lavoro consiste in un’analisi della norma svolta in chiave comparatistica, tenendo, dunque, conto delle scelte fatte sul punto dagli altri Paesi Europei in sede di trasposizione della normativa comunitaria, nonché del non sempre facile coordinamento della nuova disciplina relativa all’opponibilità ai terzi della clausola di riserva della proprietà nel contesto di transazioni commerciali che instaurano rapporti continuativi di fornitura tra imprese, con le corrispondenti regole del codice civile, e in particolare con l’art. 1524.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.