Sea Sentinels System (SSS) è un sistema multifunzionale per studi di fisiologia, biochimica, genetica e eco-tossicologia che sostituisce l'uso di animali vivi. Le cellule di mammiferi marini che compongono il kit appartengono a diverse specie di cetacei (Tursiops truncatus, Ziphius cavirostris e Grampus griseus) considerati delle “specie sentinella” per la salute dell’ambiente marino e dell’uomo, poiché esposti a fattori di stress come gli inquinanti chimici e ambientali.
SISTEMA DI CELLULE VIVENTI DI MAMMIFERI MARINI PER STUDI DI BIOLOGIA CELLULARE, TEST TOSSICOLOGICI E APPLICAZIONI DI RICERCA IN LARGA SCALA”
Antonella Peruffo
Membro del Collaboration Group
;Cinzia CentellegheMembro del Collaboration Group
;Marta GiacomelloMembro del Collaboration Group
2020
Abstract
Sea Sentinels System (SSS) è un sistema multifunzionale per studi di fisiologia, biochimica, genetica e eco-tossicologia che sostituisce l'uso di animali vivi. Le cellule di mammiferi marini che compongono il kit appartengono a diverse specie di cetacei (Tursiops truncatus, Ziphius cavirostris e Grampus griseus) considerati delle “specie sentinella” per la salute dell’ambiente marino e dell’uomo, poiché esposti a fattori di stress come gli inquinanti chimici e ambientali.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.