La redazione della presente guida ha lo scopo di fornire strumenti per la formazione a gruppi misti di attori (operatori di polizia, forze dell'ordine, servizi sociali, enti pubblici, ONG ed organizzazioni internazionali, ecc.) i quali, entro i rispettivi limiti di competenza, potrebbero entrare in contatto con minori vittime o a rischio di tratta. Il progetto AGIRE prende in considerazione tutte le forme di tratta dei minori, sia essa interna o transnazionale, ovvero ogni attività di tratta di minori per sfruttamento sessuale, attività illecite o accattonaggio, lavoro forzato, adozione illegale, espianto di organi, ecc.
Austria, Grecia, Italia e Romania. Programma “Prevenzione e Lotta Contro la Criminalità” Commissione Europea Direzione Generale di Giustizia, Libertà e Sicurezza Agire per potenziare la partnership tra soggetti pubblici e privati nell'identificazione e supporto ai minori vittime e a rischio di tratta in Europa. Guida per formatori
DEGANI, PAOLA;
2010
Abstract
La redazione della presente guida ha lo scopo di fornire strumenti per la formazione a gruppi misti di attori (operatori di polizia, forze dell'ordine, servizi sociali, enti pubblici, ONG ed organizzazioni internazionali, ecc.) i quali, entro i rispettivi limiti di competenza, potrebbero entrare in contatto con minori vittime o a rischio di tratta. Il progetto AGIRE prende in considerazione tutte le forme di tratta dei minori, sia essa interna o transnazionale, ovvero ogni attività di tratta di minori per sfruttamento sessuale, attività illecite o accattonaggio, lavoro forzato, adozione illegale, espianto di organi, ecc.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.