L'invenzione descrive la preparazione di membrane ibride a scambio protonico per applicazione in celle a combustibile ad elettrolita polimerico ed elettrolizzatori di H2O. L’obbiettivo dell’invenzione è la preparazione di membrane a scambio protonico nelle quali la matrice è a base di politetrafluoroetilene (PTFE) mentre i portatori di carica sono forniti da un componente inorganico o ibrido inorganico-organico allo stato solido contenente gruppi funzionali acidi.
'Membrane ibride inorganico-organiche a scambio protonico a base di PTFE e nanofiller a carattere acido per applicazioni in celle a combustibile ad elettrolita polimerico ed elettrolizzatori', brevetto italiano depositato il 17-06-2010
DI NOTO, VITO;GUARNIERI, MASSIMO;NEGRO, ENRICO;STELLA, ANDREA
2010
Abstract
L'invenzione descrive la preparazione di membrane ibride a scambio protonico per applicazione in celle a combustibile ad elettrolita polimerico ed elettrolizzatori di H2O. L’obbiettivo dell’invenzione è la preparazione di membrane a scambio protonico nelle quali la matrice è a base di politetrafluoroetilene (PTFE) mentre i portatori di carica sono forniti da un componente inorganico o ibrido inorganico-organico allo stato solido contenente gruppi funzionali acidi.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.