Obiettivo di questo volume, attraverso il coinvolgimento di un gran numero di specialisti italiani e non, l'analisi del regime fascista, dalle origini fino alla guerra, con particolare attenzione agli elementi conflittuali della politica fascista, alle tensioni esistenti dentro le gerarchie fasciste, con gli italiani che tentavano di resistere al regime o che non rispondevano alle caratteristiche di omogeneità politica, razziale, etnica perseguita dal regime. Il volume è diviso in 2 parti dedicate rispettivamente al conflitto interno precendente la conquista del potere e al fascismo a regime.
Il Ventennio fascista. 1. Dall'impresa di Fiume alla Seconda guerra mondiale (1919-1940), in Mario Isnenghi (dir.), Gli italiani in guerra. Conflitti, identità , memorie dal Risorgimento ai giorni nostri
ALBANESE, GIULIA;
2008
Abstract
Obiettivo di questo volume, attraverso il coinvolgimento di un gran numero di specialisti italiani e non, l'analisi del regime fascista, dalle origini fino alla guerra, con particolare attenzione agli elementi conflittuali della politica fascista, alle tensioni esistenti dentro le gerarchie fasciste, con gli italiani che tentavano di resistere al regime o che non rispondevano alle caratteristiche di omogeneità politica, razziale, etnica perseguita dal regime. Il volume è diviso in 2 parti dedicate rispettivamente al conflitto interno precendente la conquista del potere e al fascismo a regime.File in questo prodotto:
Non ci sono file associati a questo prodotto.
Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.