Il carattere della serie è definito dal suo titolo generale, Carte d’occasione, che allude—in modo solo apparentemente contraffatto e semiserio—al noto e desueto “Occasional Papers”, già usato nel mondo di lingua inglese da accademie, società erudite, università e centri di ricerca per segnalare alla comunità scientifica la dignità di stampa conferita di quando in quando a contributi, spesso di varia origine e dimensione, connessi alla loro attività istituzionale. Questo il progetto, questo lo scopo delle Carte, che pubblicano le testimonianze di alcune attività di studio e di ricerca condotte nell’ambito del Dipartimento, o da esso ospitate. Il volume è compreso nelle ‘Pubblicazioni del Dipartimento di Lingue e letterature anglogermaniche e slave’ dell’Università di Padova e ne continua la numerazione.
Carte d'occasione 3. (vol. 3, pp. 1-323). "Pubblicazioni del Dipartimento di Lingue e Letterature Anglogermaniche e Slave dell'Università di Padova", vol. 14.
MELCHIONDA, MARIO;SANTINI, MONICA
2007
Abstract
Il carattere della serie è definito dal suo titolo generale, Carte d’occasione, che allude—in modo solo apparentemente contraffatto e semiserio—al noto e desueto “Occasional Papers”, già usato nel mondo di lingua inglese da accademie, società erudite, università e centri di ricerca per segnalare alla comunità scientifica la dignità di stampa conferita di quando in quando a contributi, spesso di varia origine e dimensione, connessi alla loro attività istituzionale. Questo il progetto, questo lo scopo delle Carte, che pubblicano le testimonianze di alcune attività di studio e di ricerca condotte nell’ambito del Dipartimento, o da esso ospitate. Il volume è compreso nelle ‘Pubblicazioni del Dipartimento di Lingue e letterature anglogermaniche e slave’ dell’Università di Padova e ne continua la numerazione.Pubblicazioni consigliate
I documenti in IRIS sono protetti da copyright e tutti i diritti sono riservati, salvo diversa indicazione.